Andiamo molto fieri della nostra lunga esperienza, tramandata da generazioni di scalpellini: per questo facciamo in modo che i maestri che lavorano con noi nella nostra azienda, Fratelli Fiengo S.r.l., lascino libero sfogo alla loro vena artistica e ingegnosa realizzando opere d’arte e sculture in pietra lavica che regolarmente esponiamo in vari concorsi. Come, ad esempio, nel progetto “Creator Vesevo”, modo originale di interpretare i “progetti integrati territoriali” che insistono nell’area del Parco Nazionale del Vesuvio.
Il museo permanente di pietra lavica sul vulcano, aperto grazie ad uno straordinario percorso, che ha visto la partecipazione e le installazioni di dieci tra i più famosi artisti contemporanei provenienti da tutta Europa.
Un connubio di opere in cui la lava, elemento in comune e fortemente caratterizzante, è vista come forza creatrice e non come elemento di distruzione. Ogni statua, ogni installazione, trasmette sensazioni diverse e messaggi sempre differenti, animando il percorso in un modo totalmente suo.
Contattaci telefonicamente o via mail per saperne di più sulle sculture in pietra lavica.
Fratelli Fiengo S.r.l. non si limita a lavorare la roccia vulcanica nel suo stabilimento di Ercolano in modo classico, ma ha voluto estrapolare da questo materiale la sua vera essenza.
Con le sculture in pietra lavica realizzate dai nostri maestri, abbiamo partecipato a numerosi concorsi d’arte, ricevendo molti apprezzamenti da critici di livello internazionale.
Cava Fiengo
Camporotondo Etneo (CT)
Traversa di via Focone 7
(Località Castelluccio)
80056 Ercolano (NA)